Sebbene tutti i portafogli abbiano lo stesso scopo di base, ci sono una varietà di stili di portafoglio tra cui scegliere, e l'utilità e i benefici di ogni stile devono essere esaminati attentamente:
Il lucchetto
Il classico portafogli, chiamato anche bifold, che si piega a metà con scomparti per carte su entrambi i lati. Le tue bollette di cassa spiegate vanno nella tasca posteriore. I migliori billfold sono eleganti e semplici e si inseriscono nella tasca dei pantaloni senza creare un rigonfiamento.
Lo Zip-around
Un po 'poco ortodosso, ma fa una dichiarazione. Un portafogli con cerniera offre maggiore sicurezza e solitamente contiene scomparti multifunzionali per monete sfuse. Fai molta attenzione quando scegli le dimensioni di questo portafoglio; la cerniera va intorno al bordo del portafoglio e talvolta può aggiungere volume.
Il viaggio
Essenzialmente una versione più grande del portafoglio del seno, i portafogli da viaggio offrono spazio extra per i traveller's cheques, le matrici dei biglietti e il passaporto. Sebbene non sia per l'uso quotidiano, il portafoglio da viaggio è eccellente per quando sei in movimento, e particolarmente utile quando affronti doganali e immigrazione.
Il titolare della carta
Il cugino minimalista del portafoglio, questa è un'alternativa elegante per la nostra società sempre più senza contante quando sono richieste solo carte di credito. In generale, i titolari di carte sono progettati per trasportare carte, ma non banconote o monete.