Il boom del commercio elettronico mette in evidenza il forte consumo della Cina
- Autore:CaraFonte:www.walletwmazon.com
- Rilasciare il:2017-11-13
Le vendite record nei principali siti di commercio elettronico cinese, sabato, offrono una visione della robusta domanda interna dell'economia più grande del mondo.
L'11 novembre è diventato uno spettacolo di shopping online dal 2009 quando Tmall di Alibaba ha fatto la sua prima promozione delle vendite online. E adesso è al pari di "Venerdì Nero", quando la maggior parte dei rivenditori Usa in linea o offline promuove le offerte.
L'11 novembre è conosciuto in Cina come Singles Day perché la data, 11-11, assomiglia a quattro "bastoncini", un termine usato in Cina per riferirsi a singoli individui.
Il più grande spettacolo di shopping online al mondo è un barometro del comportamento dei consumatori. Ha attirato clienti da tutto il mondo in cerca di occasioni e multinazionali che cercano vendite.
Il commercio a Alibaba, la piattaforma di commercio elettronica più grande della Cina, ha raggiunto 168,3 miliardi di yuan (25,4 miliardi di dollari Usa) sulla promozione dello shopping di Sabato.
Alipay, la piattaforma di pagamento mobile di Alibaba, ha gestito 1,48 miliardi di pagamenti da tutto il mondo, 41 per cento in più rispetto allo scorso anno.
Un totale di 812 milioni di ordini sono stati generati nelle 24 ore, in crescita del 23 per cento.
Più di 140.000 marche estere hanno partecipato, con 206 paesi e regioni coinvolte. I clienti provenienti da 225 paesi.
Molti siti di e-commerce hanno utilizzato AI e grandi dati per prevedere le abitudini commerciali dei consumatori, preparare inventari di beni e aiutare a far fronte all'aumento degli ordini. Ciò potrebbe contribuire a ridurre i costi logistici e consegnare merci ai consumatori prima del solito.